Laura Vicenzi
bassanonet.it
Pubblicato il 21-10-2015 08:00
in Scrittori | Visto 1.300 volte
 

Un anno con Hemingway

Venerdì 23 ottobre, a Villa Ca’ Erizzo Luca, si celebra il primo anniversario di apertura del Museo

Un anno con Hemingway

ingresso del Museo Hemingway e della Grande Guerra

Venerdì 23 ottobre, a un anno dall’inaugurazione del Museo Hemingway e della Grande Guerra, Villa Ca’ Erizzo Luca celebra il suo primo anniversario. Nell’occasione, alle ore 17.30, l’Amministrazione comunale di Bassano inaugurerà il Lungo Brenta intitolato a Ernest Hemingway, lo scrittore premio Nobel per la letteratura nel 1954, che fu a Bassano negli anni della Grande Guerra e che ha raccontato la sua esperienza di volontario nei romanzi: Addio alle armi e Di là dal fiume e tra gli alberi.
Alle ore 18, al termine della cerimonia, che sarà ospitata nella Cappella Mares, proseguirà la serata con letture e musica a cura di Pino Costalunga e Mauro Baldassarre.
In questo primo anno di attività il Museo può tracciare un bilancio di successo: quasi diecimila visitatori e oltre 1.600 studenti hanno apprezzato il ricco programma di incontri curato dalla Fondazione Luca onlus in sinergia con istituzioni locali, scuole e associazioni. La programmazione è stata incentrata in particolar modo su eventi legati al mondo della letteratura e al Centenario della prima guerra mondiale e sull'attuazione di varie proposte didattiche.
I posti sono limitati, è necessaria la prenotazione a: info@villacaerizzoluca.it o al numero 0424 529035.