Pubblicato il 21-07-2015 12:43
in Associazioni | Visto 1.845 volte

Tango e fiaba a S. Croce

Sabato 25 luglio, nel parco Baden-Powell, una serata dove la fiaba di Cenerentola viene riletta sulle note del tango argentino

Tango e fiaba a S. Croce

una delle serate di Flussi d'Acqua/Arte

Sabato, 25 luglio nel parco Baden-Powell, lungo strada S. Croce, la scuola di tango argentino “Francesca y Leonardo – Tangohol” eseguirà una performance di teatro-tango in notturna mettendo in scena Cenicienta, la fiaba di Cenerentola reinterpretata e ambientata nella Buenos Aires di tanti migranti italiani.
L'evento rientra nella 3^ edizione di “Flussi d'Acqua/Arte”, la serata culturale estiva organizzata annualmente dal Consiglio di Quartiere S. Croce e patrocinata dal Comune, volta a favorire la socializzazione e a portare la cultura fra le case.
Flussi d'Acqua/Arte – nata da un'intuizione di Michele Brunelli assieme a iniziative simili (“Gemma d'Acqua/Arte” in quartiere S.Michele e “Note in Tavola” in quartiere Borgo Zucco) – abbina natura e arte all'aperto: «Tutti i quartieri di Bassano sono collegati al Brenta; dove le rogge irrigavano i campi ci sono oggi parchi per coltivare cultura e socializzazione. Cenicienta è realizzata da gente del territorio appassionata di tango argentino» spiegano gli organizzatori e gli insegnanti di Tangohol «e ognuno, con le proprie competenze, ha avuto un ruolo, allievi e allieve, registi, service audio-video, cantante, scenografi, per un totale di 25 persone». Il racconto da cui è tratto lo spettacolo è stato scritto da Silvana dal Cero e sarà narrato da Anna Branciforti. Il gruppo sta anche lavorando per accompagnare le prossime esecuzioni di Cenicienta con una traduzione in LIS (la lingua dei segni).
Quest'anno, le offerte raccolte verranno devolute alle vittime del tornado che ha devastato la riviera del Brenta.
La serata avrà inizio alle ore 20.30 (in caso di pioggia, sarà rinviata all'1 agosto) .

Più visti