Ultimora

Laura Vicenzi

Laura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it

Incontri

La seduzione della Pnl

Giovedì 6 marzo, gli "Incontri allo specchio" della Libreria La Bassanese ospiteranno Andrea Favaretto e il suo nuovo libro che spiega i segreti della Programmazione Neuro Linguistica

Pubblicato il 05 mar 2014
Visto 3.156 volte

Pubblicità

Giovedì 6 marzo, il terzo appuntamento di “Incontri allo Specchio”, la rassegna organizzata dalla libreria La Bassanese e dall’omonima associazione culturale, avrà come protagonisti Andrea Favaretto e la Pnl (Programmazione Neuro Linguistica), disciplina nata negli anni Settanta in California, approdata in Italia negli anni Ottanta e attualmente impiegata in vari campi, tra gli altri l'apprendimento, la negoziazione, la leadership e il team-building, lo sport e il counseling.
Nel corso della serata, Favaretto www.andreafavaretto.it, uno dei migliori Trainer attualmente presenti in Italia nel mondo della formazione Pnl, presenterà il suo libro intitolato PNL Facile (Sperling & Kupfer Editore), spiegherà i fondamenti di questo metodo di comunicazione, le sue strategie e ne illustrerà alcuni esempi pratici di applicazione.
Da oltre dieci anni Favaretto si dedica alla ricerca e alla diffusione di strategie di miglioramento personale. La Pnl, secondo l’esperto, non è un insieme di tecniche ma un concetto. Tutte le persone, uomini e donne, ogni volta che si rivolgono a un interlocutore, lo fanno utilizzando in modo inconscio il linguaggio del corpo e alcuni accorgimenti della Programmazione Neuro Linguistica. L’obiettivo dei suoi interventi di formazione – molti si rivolgono alle risorse delle aziende – è quello di insegnare a utilizzarli in modo consapevole e finalizzato. “L’aspetto che amo di più della mia attività è l’applicazione della PNL nella seduzione e nei rapporti di coppia”, dichiara nel suo sito.

Andrea Favaretto

L’incontro sarà introdotto e moderato da Alessandro Zaltron e avrà inizio alle ore 20.45.
L’ingresso è libero, i posti a sedere sono esauriti. Info nel sito web della Libreria o al numero 0424 521230.

Scopri di più su questi argomenti

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Il 19 aprile

Più visti

1

Politica

13 apr 2026

Crisi a Rossano Veneto, Lorenzo Bisinella rompe il silenzio

Visto 14.869 volte

2

Attualità

15 apr 2026

Adolescenti e democrazia: la fotografia del territorio

Visto 9.734 volte

4

Attualità

13 apr 2026

Di Rara Pianta: in 40.000 al Giardino Parolini

Visto 8.955 volte

5

Geopolitica

12 apr 2026

Taiwan, la leader dell’opposizione incontra Xi Jinping

Visto 8.820 volte

7

Geopolitica

16 apr 2026

Il caso delle isole Chagos

Visto 7.917 volte

8

Industria

15 apr 2026

Manifatturiero UE, l’allarme occupazione: 200mila posti persi

Visto 4.180 volte

10

Musica

12 apr 2026

Al Revolution, arriva il primo Ugly Party

Visto 3.533 volte