Pubblicato il 06-09-2013 18:31
in Life & Style | Visto 3.165 volte

Hai un idea imprenditoriale, un progetto nel cassetto?

Portalo al The Urban Reef mercoledì 11 settembre, perché parleremo di come possa essere possibile finanziare la tua idea in rete

Hai un idea imprenditoriale, un progetto nel cassetto?

Come finanziare il tuo progetto imprenditoriale in rete ?
Se ne parlerà mercoledì 11 settembre al The Urban Reef con un testimonial d’eccezione.
 
Dimitri Albino, partner ufficiale Indiegogo, che fa spola tra Olralndo Florida e Shenzen China, farà tappa al The Urban Reef per illustrare come il crowdfunding sia una opportunità a portata di tutti.
Di fatto uno dei pochissimi italiani ad aver avuto successo con più di una campagna, e a quanto ci risulta l’italiano che ad oggi ha raccolto il maggior numero di fondi.
 
Ma cos'è il crowdfunding?
Letteralmente: “finanziamento dalla folla”, consiste nella raccolta di fondi per mezzo e tramite un portale che sfrutta il potenziale enorme della viralità del web.
In genere si ricorre a questo strumento per raccogliere fondi e attrarre finanziamenti in vari contesti che spaziano da campagne di beneficenza, finanziamento di progetti creativi, finanziamenti a start-up, progetti imprenditoriali, micro-prestiti. 
Realisticamente in Italia è ancora tutto da scoprire, ma grazie alla nuova normativa pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.162 del 12 luglio 2013 si inizia a parlarne concretamente anche nel nostro paese.
 
Quello che Dimitri porterà al The Urban Reef mercoledì 11 settembre alle ore 18.00 e' un bagaglio di esperienza, oltre che alle strategie vincenti per avere successo in quest’ambito.
Tratteremo quindi casi reali, qualche statistica, quello che si può e quello che non si può fare.

L’incontro si svolgerà nella nuova sede a Romano d’ezzelino in Via Buonarroti, 19 per info: waveto@theurbanreef.it

Tratteremo casi concreti, strategie vincenti, e opportunità di business.

    Più visti