Pubblicato il 04-12-2012 07:41
in Incontri | Visto 2.605 volte

Patrizia Laquidara e Enio Sartori al Caffè dei Libri

Venerdì 7 dicembre, a Vicolo Gamba, un “piccolo reading letterario vocale” dedicato alla voce delle Anguane

Patrizia Laquidara e Enio Sartori al Caffè dei Libri

Patrizia Laquidara

Al Caffè dei Libri, venerdì 7 dicembre, ci sarà un incontro con Enio Sartori, poeta e storico, e la cantante Patrizia Laquidara. Sartori insegna in un liceo di Schio e collabora con L’Università di Padova, si occupa delle relazioni tra lingue, culture e territorio, con una particolare attenzione a quello del Nordest italiano. Come autore ha pubblicato tra le altre cose Vedi alla voce corpo e Parole suonate in controcanto, quest’ultimo edito da Il Narratore e dedicato alla poesia neodialettale veneta. Patrizia Laquidara, cantante, autrice e compositrice, è una raffinata interprete di melodie d’autore e di sound colto; nel suo percorso artistico da anni ci sono viaggi-progetti attorno al mondo tesi a tessere un dialogo tra melodie, culture e dimensione popolare. La serata, che avrà inizio alle ore 21, propone un “piccolo reading letterario vocale”, un sunto dello spettacolo La voce del desiderio che offre un viaggio linguistico e un’immersione nel mondo fantastico delle Anguane, leggendarie streghe-sirene simbolo dell’eterno femminino legate all’acqua e alle grotte.
Lo spettacolo, un intreccio tra musica e narrazione, è il frutto di una ricerca avviata da tempo dai due artisti culminata con la realizzazione di un album intitolato “Il canto dell’anguana”, l’opera ha ottenuto un consenso unanime da parte di critica e pubblico, ed è stata premiata con la Targa Tenco come migliore album dialettale del 2011.
L’appuntamento è organizzato in collaborazione con l’associazione culturale Le Colline.
Informazioni in Libreria.

LIBERTA' E' PAROLA #LIVE - INTERVISTA A LORIS GIURIATTI SUL SUO LIBRO "L'ANGELO DEL GRAPPA"

Ricominciano le nostre dirette e con un ospite capace di farci emozionare con la sua passione e le sue parole. Stiamo parlando del nostro amico...

Più visti