Ultimora
6 Nov 2025 18:27
Investita da un camion, morta 55enne a Verona
6 Nov 2025 18:23
A Verona 'Beauty in Action', le Olimpiadi salutano con Bolle
6 Nov 2025 17:54
Camion investe pedone, morto un 55enne a Verona
6 Nov 2025 17:36
Uno stadio due sfide,al Bentegodi in campo anche Verona Women
6 Nov 2025 17:33
'Dire, fare, amare' una borsa finanzia la fondazione Cecchettin
6 Nov 2025 16:52
Fiamme nel Vicentino, incendio ai magazzini Munari
6 Nov 2025 19:23
Botte nel centro disabili di Cuneo: 'Video aberranti'
6 Nov 2025 19:20
Sterminò la famiglia, l'evaso e ricercato: 'Sono scappato perché il centro di recupero è inadeguato'
6 Nov 2025 19:17
Conference League: in campo Magonza-Fiorentina 0-1 DIRETTA
6 Nov 2025 19:12
Termina la vicenda processuale di Turetta, l'ergastolo è definitivo
6 Nov 2025 19:06
Morta Anna Laura Braghetti, l'ex br del rapimento Moro
Redazione
Bassanonet.it
Come passare un San Valentino di “fuoco”
Venerdì 14 febbraio la festa degli innamorati. Molte sono le idee che volteggiano nella testa, ma noi vi proponiamo una serata di “fuoco”
Pubblicato il 11-02-2025
Visto 5.693 volte
San Valentino è la festa dell’anno in cui gli innamorati si regalano un pensiero, un momento tutto loro all’insegna del romanticismo, insomma, un giorno in cui si celebra l’amore.
Scopriamo da dove nasce questa ricorrenza.
Per chi non lo sapesse, intorno a San Valentino ci sono diverse storie.
Dal 14 al 16 febbraio ritorna Asiago Fiocchi di Luce, la manifestazione di fuochi d’artificio in musica nello scenario dell’Altopiano
Una racconta che San Valentino abbia incontrato due giovani che litigavano e consegnando loro una rosa li avrebbe fatti riconciliare.
In un’altra versione avrebbe fatto volare intorno a loro dei piccioni e probabilmente l’espressione “piccioncini” per definire una coppia di innamorati deriverebbe da questo.
La storia più diffusa è quella che San Valentino, vescovo di Terni, abbia celebrato il matrimonio tra una giovane cristiana (Serapia) che era in fin di vita e un soldato romano pagano (Sabino).
La legge romana vietava il matrimonio tra cristiani e pagani, ma San Valentino celebrò lo stesso il matrimonio al capezzale della giovane innamorata.
La data del 14 febbraio coincide con la sua decapitazione nel 273 per volontà del Senato romano, dopo che il Santo convertì al cristianesimo il filosofo Cratone.
Comunque, sia realtà o leggenda il dato certo è che San Valentino è il protettore degli innamorati che il 14 febbraio si ritagliano un momento tutto loro, organizzando sorprese, scambiando cioccolatini o messaggi scritti con il cuore.
Le idee per festeggiare sono varie, ma noi abbiamo pensato di proporvi una serata emozionale alternativa alla cena romantica che va per la più grande.
Vi consigliamo di vivere un evento che fonde fuochi d’artificio e musica con Asiago Fiocchi di Luce.
L’evento, intitolato “Come la neve – Poesie d’amore scritte nel cielo” è firmato da Parente Fireworks e promosso dal Comune di Asiago, con il patrocinio della Provincia di Vicenza, in collaborazione con DuePunti Eventi.
In Piazza Carli andrà in scena “Infinito – Il tempo dell’amore”, uno spettacolo esplosivo di emozioni, tra effetti pirotecnici e narrazioni dedicate all’amore. Acrobati sospesi nel cielo, avvolti in abiti luminosi, danzeranno al ritmo delle melodie d’amore di tutti i tempi.
In una simile atmosfera magica potrete vivere un percorso emozionale tra suoni, colori e luci. Con il naso all’insù verso il cielo lasciatevi ispirare dalle vibrazioni e dedicate un pensiero scritto al/la vostro/a partner.
Più visti
Imprese
01-11-2025
Crisi d'impresa in Veneto: Il 36% delle aziende pronte a chiudere (o cedere)
Visto 5.974 volte
Attualità
21-10-2025
Syncro System celebra 65 anni di attività con una giornata di festa
Visto 11.679 volte




