Laura Vicenzi

Laura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it

Manifestazioni

Chi sarà la più bella?

A Marostica, la giornata di domenica 31 maggio sarà animata da iniziative che avranno come protagonisti la ciliegia e i suoi derivati

Pubblicato il 31 mag 2015
Visto 3.114 volte

Pubblicità

Dopo la tappa del Giro in rosa, e la Notte Rossa che ha animato Marostica sabato 30 maggio, la piazza degli Scacchi nella giornata di domenica sarà invasa dalle bancarelle che avranno come protagonisti la ciliegia e i suoi derivati. Saranno presenti i Coldiretti, con i produttori di “Campagna Amica”; Confartigianato, nella zona del Doglione; Slow food e alcuni ristoratori che predisporranno dimostrazioni e degustazioni a tema in piazza Castello.
Le associazioni “Terra e Vita” e “Mondo rurale”, nel corso della giornata, offriranno al pubblico alcune dimostrazioni di tecniche di lavorazione della paglia e scorci di vita e lavori di un tempo.
Il Castello inferiore, a partire dalle ore 9.30, ospiterà la mostra mostra-mercato “Chi sarà la più bella?”, dedicata ai cerasicoltori. La premiazione è prevista a partire dalle ore 10.30.

A coronamento della festa della ciliegia, la sera di lunedì 1 giugno, al Castello inferiore, si terrà una cena medioevale organizzata nell’ambito della rassegna “A tavola con Merlin Cocai”, che proporrà l’asparago di Bassano Dop e la ciliegia di Marostica Igp in un menu elaborato secondo antiche ricette del Cinquecento tramandate in poesia da Teofilo Folengo.
È obbligatoria la prenotazione al numero 042473315.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti

2

Attualità

10 apr 2026

La Processione del Venerdì Santo apre il dibattito

Visto 11.691 volte

3
5

Geopolitica

08 apr 2026

La NATO si addestra nell’Artico

Visto 8.969 volte

8

Musica

09 apr 2026

Al Remondini, risuonano Voices Of Light

Visto 3.301 volte

9

Musica

09 apr 2026

Bassano Music Park, c’è Tony Boy

Visto 3.129 volte

10

Associazioni

10 apr 2026

Dieci anni, per Teatris

Visto 3.007 volte