Ultimora

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Attualità

“Romano in Sport”: un successo

Protagoniste le società sportive di Romano d'Ezzelino. La giornata ha visto l'afflusso di circa 3500 visitatori

Pubblicato il 16-10-2009
Visto 4.998 volte

Domenica 11 ottobre si è svolta a Romano d'Ezzelino presso gli impianti Sportivi Comunali di S. Giacomo la manifestazione “Romano in Sport”, un evento presente nella programmazione dell’Assessorato allo Sport e realizzata per la prima volta.
L'evento ha vissuto un'anteprima sabato 10 ottobre alla palestra S. Marco di Fellette con la premiazione di sei atleti di Romano che si sono distinti nelle proprie discipline. In una cornice di pubblico e di piccoli atleti vestiti con le divise delle proprie società i campioni romanesi sono stati premiati dal’Amministrazione Comunale per i seguenti prestigiosi traguardi: Farronato
Anna Farronato, oro ai mondiali di Taiwan per il pattinaggio artistico su rotelle; Cleobis Compostella, oro 2007, argento 2008 ai campionati italiani master indoor per tuffi da 1 e 3 metri; Eugenio Calsamiglia, bronzo alle universiadi di lotta greco romana cat. 70kg.; la ginnasta Arianna Masaro, 1° classificata alle parallele asimmetriche nel campionato regionale di specialità; la ginnasta Beatrice Zilio, 2° classificata alla trave e al corpo libero nel campionato regionale di specialità e il giovanissimo Tommaso Dalla Valle, 1° ai campionati italiani per società su strada con ben 21 vittorie. Hanno partecipato alla cerimonia gli ospiti Cristiano Citton, Campione del Mondo di Ciclismo su Pista con record mondiale Atlanta 1996, Arianna Alberton Giudice Internazionale FIG sez. Femminile e l'allenatore di calcio Ezio Glerean.

Anche il go-kart tra le discipline in vetrina a "Romano in Sport"

La manifestazione è continuata domenica presso gli impianti comunali dove le associazioni sportive ezzeline aderenti all'iniziativa hanno dato dimostrazione delle loro attività sportive coinvolgendo i bambini presenti. Protagoniste le associazioni di ginnastica artistica (Fides et Robur), danza (Asd Culturale Centro Formazione Danza, Sweet Devils), baseball (Olipmpic Baseball Romano), Nordic Walking (Montegrappa Nordic Walking), bocce, basket (Pallacanestro Ezzelina), volley (Romano Volley Team), arti marziali (Sks Shotokan, Street Kombat System, Karate Club Romano), ciclismo (Ciclo Team Cassola 2000), rugby (Asd Rugby), calcio (Acd Virtus Romano e Acd Sport & Benessere), tennis e atletica. All'entrata è stata creata una pista di go-kart per il divertimento dei più piccoli a cura del Parolin Racing Team.
La manifestazione - promossa dal Comune con il supporto organizzativo del Romano Volley Team - ha visto una affluenza di circa 3.500 persone in una sola giornata.

Più visti

1

Attualità

07-02-2026

Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

Visto 13.348 volte

3

Spettacoli

08-02-2026

La satira di Luca Ravenna tra risate e riflessione

Visto 10.269 volte

4

Attualità

12-02-2026

Ciao Raffaele, Re della pizza

Visto 9.805 volte

5

Geopolitica

09-02-2026

La questione della leva militare al centro del dibattito europeo

Visto 9.337 volte

8

Attualità

13-02-2026

Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

Visto 6.067 volte

10

Industria

10-02-2026

F.lli Campagnolo: la parità di genere è certificata

Visto 4.782 volte