Pubblicità

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 16-10-2009 00:36
in Attualità | Visto 3.942 volte

“Romano in Sport”: un successo

Protagoniste le società sportive di Romano d'Ezzelino. La giornata ha visto l'afflusso di circa 3500 visitatori

“Romano in Sport”: un successo

Anche il go-kart tra le discipline in vetrina a "Romano in Sport"

Domenica 11 ottobre si è svolta a Romano d'Ezzelino presso gli impianti Sportivi Comunali di S. Giacomo la manifestazione “Romano in Sport”, un evento presente nella programmazione dell’Assessorato allo Sport e realizzata per la prima volta.
L'evento ha vissuto un'anteprima sabato 10 ottobre alla palestra S. Marco di Fellette con la premiazione di sei atleti di Romano che si sono distinti nelle proprie discipline. In una cornice di pubblico e di piccoli atleti vestiti con le divise delle proprie società i campioni romanesi sono stati premiati dal’Amministrazione Comunale per i seguenti prestigiosi traguardi: Farronato
Anna Farronato, oro ai mondiali di Taiwan per il pattinaggio artistico su rotelle; Cleobis Compostella, oro 2007, argento 2008 ai campionati italiani master indoor per tuffi da 1 e 3 metri; Eugenio Calsamiglia, bronzo alle universiadi di lotta greco romana cat. 70kg.; la ginnasta Arianna Masaro, 1° classificata alle parallele asimmetriche nel campionato regionale di specialità; la ginnasta Beatrice Zilio, 2° classificata alla trave e al corpo libero nel campionato regionale di specialità e il giovanissimo Tommaso Dalla Valle, 1° ai campionati italiani per società su strada con ben 21 vittorie. Hanno partecipato alla cerimonia gli ospiti Cristiano Citton, Campione del Mondo di Ciclismo su Pista con record mondiale Atlanta 1996, Arianna Alberton Giudice Internazionale FIG sez. Femminile e l'allenatore di calcio Ezio Glerean.
La manifestazione è continuata domenica presso gli impianti comunali dove le associazioni sportive ezzeline aderenti all'iniziativa hanno dato dimostrazione delle loro attività sportive coinvolgendo i bambini presenti. Protagoniste le associazioni di ginnastica artistica (Fides et Robur), danza (Asd Culturale Centro Formazione Danza, Sweet Devils), baseball (Olipmpic Baseball Romano), Nordic Walking (Montegrappa Nordic Walking), bocce, basket (Pallacanestro Ezzelina), volley (Romano Volley Team), arti marziali (Sks Shotokan, Street Kombat System, Karate Club Romano), ciclismo (Ciclo Team Cassola 2000), rugby (Asd Rugby), calcio (Acd Virtus Romano e Acd Sport & Benessere), tennis e atletica. All'entrata è stata creata una pista di go-kart per il divertimento dei più piccoli a cura del Parolin Racing Team.
La manifestazione - promossa dal Comune con il supporto organizzativo del Romano Volley Team - ha visto una affluenza di circa 3.500 persone in una sola giornata.

Pubblicità

Natale a Bassano

Più visti