Ultimora
15 Apr 2026 14:17
Banca Mediolanum dona 164mila euro a Città della Speranza per ricerca oncoematologia
15 Apr 2026 13:56
Incendio al mercato ortofrutticolo di Verona, distrutti sei camion
15 Apr 2026 13:07
Nell'Alto Adriatico crescono le prenotazioni in campeggi e villaggi
15 Apr 2026 12:15
L'Arena di Verona presenta la sua nuova stagione a Londra e conquista Gb
15 Apr 2026 11:42
In Veneto nasce l'Albo regionale dei viticoltori eroici e storici
15 Apr 2026 11:17
Stefani, 'Porto Marghera possibile hub europeo per le terre rare'
Venzo: “Oggi è una giornata di lutto”
Dopo il suicidio di Egidio Maschio, presidente del Gruppo Maschio Gaspardo, l’imprenditore bassanese Sandro Venzo scrive un’email ai senatori della Repubblica. “La solitudine nella quale ci sta lasciando il Nostro Paese sembra non avere fine”
Pubblicato il 26 giu 2015
Visto 4.368 volte
Si svolgeranno domani, sabato 27 giugno, i funerali di Egidio Maschio - presidente del Gruppo Maschio Gaspardo, azienda di macchine per l’agricoltura conosciuta in tutto il mondo -, suicidatosi mercoledì mattina all’interno della sua azienda, sparandosi un colpo di fucile al petto.
Le esequie avranno luogo presso lo stabilimento dell’azienda in via Marcello 73 a Campodarsego con apertura della camera ardente alle ore 10 e inizio della cerimonia alle ore 16. Presidierà la liturgia funebre mons. Liberio Andreatta.
Nella giornata di ieri il presidente della Confartigianato di Bassano del Grappa Sandro Venzo, in veste di “imprenditore del Nord Est”, ha preso spunto dalla tragica notizia per trasmettere una email “ai senatori della Repubblica italiana”, il cui testo viene riportato di seguito:
Egidio Maschio
Oggetto: OGGI E' UNA GIORNATA DI LUTTO
Onorevole Parlamentare, mi permetto di disturbare, sempre in punta di piedi
(spero) per porre alla Vs attenzione che le vicissitudini degli Imprenditori sembrano non avere fine!
Ieri , ahi noi , apprendiamo dell’ennesimo suicidio di un uomo , Egidio Maschio , Imprenditore modello della locomotiva Nord EST , quella locomotiva che a volte sembra nessuno mai si accorga esista se non per la spremitura costante alla quale è soggetta dal Paese Italia , un Paese che non vediamo ripartire per troppi “problemi strutturali”.
Cari onorevoli , il suicidio di ieri non solo è pesante in quanto ha strappato l’ennesima Vita , ma è pesante in quanto ha strappato uno degli ultimi condottieri di quella classe di Pionieri che dal nulla hanno creato un IMPERO riuscendo a dare lavoro a 2000 ( duemila ) famiglie !
Che se ne dica o no , ad oggi , la Politica Industriale ( che devo ancora ben comprendere ) adottata da Voi , che tenete la barra del timone del Paese Italia , non sta portando ai risultati del resto dei Paesi della Comunità Europea che , dati alla mano , crescono più del nostro
Non possiamo più accettare di assistere a funerali di Imprenditori , che con Passione e duro lavoro , hanno creato i presupposti che hanno portato il Paese Italia ai massimi livelli Mondiali , che hanno portato il Made in Italy ( che non si è riusciti a difendere in Europa ) ad essere uno dei BRAND più famosi in tutto il Mondo
Non toglieteci il sogno DI FARE IMPRESA perché questa è la Passione che ci anima e ci manda avanti
Oggi per tutti noi è una giornata di lutto perché la solitudine nella quale ci sta lasciando il Nostro Paese, sembra non avere fine.
La ringrazio e la saluto cordialmente.
Questo Imprenditore Egidio Maschio , non ha saputo resistere a tutte quelle pressioni alle quali , giorno dopo giorno , il nostro Paese ci ha obbligati.
Sandro Venzo
Imprenditore del Nord Est
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Il 15 aprile
- 15 apr 2025Sarajevo Forever
- 15 apr 2025Incontro di box
- 15 apr 2024La sCampagnata
- 15 apr 2024A Cortese richiesta
- 15 apr 2024Signori della Corte
- 15 apr 2024Tenente Colombo
- 15 apr 2023The Sbittles
- 15 apr 2023Nove secondo Luca
- 15 apr 2022Verde di rabbia
- 15 apr 2021Giochiamo a Bridge
- 15 apr 2021Apotalypse Now
- 15 apr 20192 in geometria
- 15 apr 2019Ritorno di fiamma
- 15 apr 2018Punti di domanda
- 15 apr 2017Di Padre in Nardo
- 15 apr 2016Tragico schianto sulla A4, muore una donna residente a Bassano
- 15 apr 2015Generazioni d'acciaio
- 15 apr 2014Riforma 416 ter sul voto di scambio. Filippin: “Voterò a favore”
- 15 apr 2013Pasinato, Lega al contrattacco
- 15 apr 2012Il geyser civile dell’Islanda
- 15 apr 2011Bassano: “Nessun arrivo di profughi dal Nord Africa”
- 15 apr 2011La Camorra nel Veneto e il "contabile" bassanese
- 15 apr 2010Prendersi cura dei propri risparmi
- 15 apr 2009Il "Dirigibile Portoghesi"
- 15 apr 2009"Buon sangue"
Più visti
Attualità
11 apr 2026
Tribunale della Pedemontana, Martini: «Non chiediamo privilegi, ma rispetto per il territorio»
Visto 13.096 volte
Attualità
08 apr 2026
Adriano Goldschmied: l’architetto del jeans tra Veneto e California
Visto 10.302 volte
Politica
30 mar 2026
Oltre il voto: l’analisi dell'On. Giovine (FdI) su giustizia e tenuta del Governo
Visto 16.085 volte
Politica
18 mar 2026
Giustizia, la svolta del Sì: «Liberiamo il merito dal peso delle correnti per un giudice davvero indipendente»
Visto 15.350 volte
Politica
17 mar 2026
Giustizia al bivio: il fronte del “No” illustra perché opporsi alla riforma
Visto 15.299 volte
Attualità
23 mar 2026
Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano
Visto 14.583 volte
Attualità
24 mar 2026
Bassano sorprende alle urne: alta affluenza e vittoria in controtendenza
Visto 14.330 volte
Attualità
11 apr 2026
Tribunale della Pedemontana, Martini: «Non chiediamo privilegi, ma rispetto per il territorio»
Visto 13.096 volte
Politica
01 apr 2026
Rossano Veneto, cade la Giunta Zonta: dimissioni in blocco e arrivo del Commissario
Visto 12.687 volte
