Pubblicato il 05-04-2014 22:05
in Politica | Visto 1.828 volte

Europee: “L'altra Europa con Tsipras” fa proseliti a Bassano

Elezioni europee. Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa, trasmesso in redazione dal Comitato bassanese per L’altra Europa con Tsipras:

COMUNICATO STAMPA

Raccolte nel bassanese oltre 400 firme per la presentazione alle elezioni europee della lista L’altra Europa con Tsipras che si aggiungono alle 150 mila firme già raccolte in tutta Italia.
Barbara Spinelli editorialista di Repubblica, appoggiata dalla Bonsanti di Libertà e giustizia e da molti altri personaggi pubblici e movimenti, ha promosso la lista L’altra Europa con Tsipras per un’Europa dei popoli e dei beni comuni contrapposta all’Europa delle banche (Merkel, Bce, troike etc).
Tsipras è il leader dell’ormai maggioritario partito greco che propone una rinegoziazione del debito per impedire che l’austerità si trasformi in una macelleria sociale (in Grecia tutti i medici pubblici e gli insegnanti universitari sono stati licenziati).
I governanti attuali di quest’Europa prevedono altri trattati di libero scambio che produrranno la desertificazione produttiva dei nostri territori , faranno arrivare gli OGM in Italia, ritentano la privatizzazione dell’acqua.
Bisogna fermarli; gli interessi della finanza non sono quelli dei popoli.
E’ atteso a Bassano Riccardo Petrella dell’acqua bene comune per martedi’ 15 aprile che parlerà di questo.

Comitato bassanese per L’altra Europa con Tsipras
www.listatsipras.eu
Coordinatori Sebastiano Segato e Pio Vigo
bassanopertsipras@googlegroups.com

Bassanonet TV

Libertà è Parola

Libertà è Parola: "Italia digitale: nessuno sia lasciato indietro"

L’Italia, un paese che, come tutti, si è dovuto “scoprire” digitale per rispondere all'emergenza. Oggi, di fronte ad un futuro che nasconde...

Più visti