Ultimora

Industria

“Ecocasa”, si ricomincia

Pubblicato il 29 mar 2012
Visto 3.001 volte

Pubblicità

“Ecocasa”, si ricomincia. Dopo il positivo risultato del primo weekend di apertura della fiera sulla casa economica ed ecologica organizzata dal polo fieristico Bassano Expo, visitata da circa 3000 persone nonostante le condizioni meteorologiche “da villeggiatura”, tutto è pronto per il secondo e conclusivo fine settimana della rassegna.
Sabato 31 marzo e domenica 1 aprile (orario continuato dalle 9 alle 20 e biglietto d'ingresso a 3 euro) il padiglione espositivo di via Valsugana a Cassola riapre le porte all'importante vetrina sul mondo della bioedilizia, delle costruzioni sostenibili, delle energie rinnovabili e della mobilità ecologica, rappresentato da una sessantina di aziende distribuite in 100 stand.
Sabato 31 marzo, inoltre, nell'area incontri della fiera saranno replicati i due interessanti convegni già proposti sabato scorso: “Edifici a basso consumo energetico e Casa Passiva”, organizzato dallo studio TTS di Borso del Grappa (inizio ore 10.45) e “Costruire intelligente e benessere abitativo”, organizzato da CasaClima Network Vicenza-Bassano del Grappa (inizio ore 15.30).

La formula di “Ecocasa” è stata studiata anche per le famiglie: sia sabato che domenica saranno proposte le attività di animazione, che tanto gradimento hanno già riscontrato tra il pubblico, con clown e spettacoli di micromagia particolarmente adatti all'intrattenimento dei bambini.
Un'occasione per fare una “gita di primavera” tra le ultime e più aggiornate novità nel campo dell'economia sostenibile applicata alle nostre abitazioni.

Scopri di più su questi argomenti

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti

2

Geopolitica

04 apr 2026

Iraq tra conflitto e petrolio: le rotte alternative

Visto 8.942 volte

5

Geopolitica

08 apr 2026

La NATO si addestra nell’Artico

Visto 7.481 volte

6

Attualità

10 apr 2026

La Processione del Venerdì Santo apre il dibattito

Visto 6.644 volte

9

Musica

09 apr 2026

Al Remondini, risuonano Voices Of Light

Visto 1.826 volte

10

Musica

09 apr 2026

Bassano Music Park, c’è Tony Boy

Visto 1.692 volte