Alessandro Tich
bassanonet.it
Pubblicato il 12-01-2012 13:55
in Politica | Visto 3.043 volte
 

Salvatore Rizzello nominato Commissario del Circolo Fli di Romano-Mussolente

Commissariato il Circolo dopo le dimissioni di Coppeta, Accalai e Lorenzato. Il coordinatore provinciale Fli Mario Guerra: “Un'immagine di personalismo e di rancore che non poteva essere tollerata ulteriormente”

Salvatore Rizzello nominato Commissario del Circolo Fli di Romano-Mussolente

Il neo-nominato Commissario del Circolo Fli di Romano d'Ezzelino e Mussolente Salvatore Rizzello (foto Alessandro Tich)

“Il Coordinamento Provinciale Fli di Vicenza prende atto dell'autosospensione e delle successive dimissioni, già formalizzate, di molti degli iscritti al Circolo di Romano d'Ezzelino-Mussolente, tra i quali il Coordinatore di Circolo incaricato sig. Gaetano Coppeta.”
E' quanto dichiara una nota della sede provinciale di Futuro e Libertà per l'Italia, a seguito delle dimissioni - di cui diamo notizia in un altro articolo - dei tre esponenti del Circolo del partito di Romano e Mussolente Gateano Coppeta, Angelo Accalai e Giampaolo Lorenzato.
"Le dimissioni giungono dopo alcuni giorni di schermaglie sulla stampa - dichiara il Coordinatore Provinciale Fli di Vicenza, Mario Guerra - su temi che risalgono addirittura a prima della stessa nascita di Futuro e Libertà, dando immagine di un personalismo e di un rancore che non poteva essere tollerata ulteriormente. Spiace come gli oramai ex responsabili del Circolo non abbiano mai cercato un contatto con il sottoscritto e come abbiano voluto proseguire su una polemica sterile e fine a se stessa. Futuro e Libertà deve saper invece guardare avanti e promuovere temi ed impegni utili alla cittadinanza anche a Romano d'Ezzelino. Sono convinto che i cittadini di Romano d'Ezzelino siano infatti più interessati a conoscere la proposta amministrativa di Fli piuttosto che dover leggere di polemiche vecchie di anni."
“Il Coordinamento Provinciale di Fli - prosegue il comunicato -, vista la necessità di non interrompere l'attività del Circolo e di avviare la campagna elettorale per le elezioni amministrative e riscontrato come non sia possibile proseguire il percorso avviato, ha indicato il nome del sig. Salvatore Rizzello quale Commissario per il Circolo di Romano d'Ezzelino e Mussolente, a decorrere dalla data odierna.”
“Il Sig. Rizzello - conclude il coordinatore provinciale - ha piena facoltà di gestione del Circolo e rappresenta Futuro e Libertà sul territorio di competenza. Auguro al Commissario un buon lavoro, certo di come sapremo impegnarci per la ricostituzione del Circolo e la celebrazione del Congresso, nonché per le elezioni amministrative che interesseranno il rinnovo dell'amministrazione comunale."