Pubblicità

antonio canova

antonio canova

Attualità Vola Antonio

Il Museo Gypsotheca Canova di Possagno vince i 90mila euro del concorso Volotea4Veneto. Serviranno al restauro di 34 bozzetti in argilla e alla messa in sicurezza di tre gessi. La direttrice Mascotto: “Una vittoria del territorio”

Alessandro Tich | 60 giorni fa

Attualità Maria, che estasi

Alla Gypsotheca di Possagno inaugurata la mostra “made in Sgarbi”: messe in dialogo le due Maddalene di Canova e di Caravaggio. Con prove tecniche di riconciliazione: intervenuto all'inaugurazione anche il sindaco di Bassano

Alessandro Tich | 85 giorni fa

Attualità Fanoli, Canova e l'orticaria

Il Comune di Cittadella lancia con Possagno una mostra sul grande litografo Michele Fanoli e il suo rapporto con le opere di Canova. E Vittorio Sgarbi attacca nuovamente “l'urticante volontà di prevalere di Bassano”

Alessandro Tich | 101 giorni fa

Attualità Vota Antonio, Vota Antonio

La compagnia aerea Volotea mette a disposizione 100mila euro per finanziare un progetto culturale del Veneto. A decidere il progetto vincitore sarà una votazione online. Tra le quattro istituzioni in lizza, il Museo e Gypsotheca Canova di Possagno

Alessandro Tich | 110 giorni fa

Attualità Il tempo delle mele

Canova e il Bicentenario “della discordia”. Interviene l'assessore alla Cultura Giovannella Cabion che smorza la polemica: “Il territorio ha bisogno di esempi positivi e costruttivi, è il tempo della responsabilità non quello della lite”

Alessandro Tich | 126 giorni fa

Politica Mea Culpa

Bicentenario Canoviano: Bassano balla da sola e la danza si fa frenetica. Intervengono le minoranze: “Basta campanilismo, Pavan faccia un passo indietro per il bene del territorio”

Alessandro Tich | 126 giorni fa

Attualità Canova e l’Orgoglio

Viaggio al centro della scelta di Bassano di staccarsi da Possagno, optando per un Bicentenario Canoviano fai-da-te

Alessandro Tich | 127 giorni fa

Attualità Con mucho Sgarbo

Il duro attacco da Possagno di Vittorio Sgarbi contro Bassano che per il Bicentenario Canoviano va per conto suo: “Scorrettezza palese, azione irragionevole, una pugnalata alle spalle per delirio autonomistico”

Alessandro Tich | 128 giorni fa

Attualità La Gypsostecca

Il sindaco di Possagno e vicepresidente della Fondazione Canova Onlus Valerio Favero: “Per il 2022 era in programma di fare un’unica grande mostra assieme a Bassano, dispiace che Bassano faccia una mostra per conto suo”

Alessandro Tich | 136 giorni fa

Attualità Io ballo da sola

Bicentenario Canoviano: Bassano si smarca da Possagno e farà una grande mostra tutta per sé, affidata a Villaggio Globale International. L'assessore Cabion: “Noi, come città di Bassano, siamo in grado di essere leader del Canova”

Alessandro Tich | 137 giorni fa
1 - 10 su 67 risultati | 7 pagine totali

Pubblicità

Opera EstateMostra