Ultimora

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Musica

Dance vs Rock!

Serata Lovefox allo Shindy con uno dei dj più richiesti del momento, Nic Sarno, e i promettenti bassanesi Your Shine.

Pubblicato il 21-01-2010
Visto 3.707 volte

Lovefox è tornato: dopo il seratone estivo con MSTRKRFT e la data di ottobre con i londinesi PUNKS JUMP UP, è giunta l'ora di uno dei piromani del dancefloor italiano: Nic Sarno.
Nic Sarno è il primo produttore italiano fidget house proveniente da Milano. Il suo sound si accosta ai nomi più caldi della scena dance italiana d'esportazione: Crookers, Congorock, MSTRKRFT. Con i primi due condivide l'appartenenza alla milanese ESP records, una garanzia di qualità per la proposta electro qui nella penisola. Il nome di Nic è comparso recentemente sulla collezione Fabriclive: nel mix composto dai portoghesi Buraka Som Sistema, è stato inserito un suo remix di “Luanda/Lisboa”.
Ma niente paura, rockettari. A rinfrescare le orecchie di sacrosantissime distorsioni, ci pensano i nostrani Your Shine: quattro ragazzi cresciuto con gli anni novanta nelle orecchie e Seattle nel cuore. La band è di recente formazione, ma vanta già un EP, “Seems so far”, co-prodotto con il team di Pianozero, che ottiene buone risposte da critica e pubblico, e permette loro di esibirsi sui palchi più interessanti del Nordest. Il portale di musica italiana Rockit li indica come una possibile next big thing di quest'anno: l'album è in preparazione, a noi non resta che sentirli e vederli saltare sul palco.

Nic Sarno all'opera sui piatti.

Più visti

4
5
6

Attualità

29-01-2026

Bassano, la fascia tricolore finisce in Prefettura

Visto 10.204 volte

7

Attualità

30-01-2026

La città che cambia. Ruspe in azione in via Capitelvecchio

Visto 9.637 volte

8

Attualità

31-01-2026

Appuntamento a Palazzo Roberti

Visto 9.083 volte

9

Geopolitica

01-02-2026

Canada tra difesa e nuove scelte strategiche

Visto 8.848 volte

10

Attualità

31-01-2026

Un premio giornalistico intitolato a Folengo ad Alessandro Tich

Visto 8.788 volte