Pubblicato il 27-02-2020 08:24
in Musica | Visto 747 volte

Ben Ottewell sul palco per Uglydogs - concerto rinviato

Sabato 14 marzo, all’Orvettspace di Mussolente, Uglydogs ospiterà un concerto in acustico di Ben Ottewell, cantautore di spicco dell'indie-folk inglese

Ben Ottewell sul palco per Uglydogs - <strong>concerto rinviato</strong>

Ben Ottewell

L’associazione di promozione sociale Uglydogs, dopo l’applaudita esibizione di Edda con i Normal Insane ospitata lo scorso 8 febbraio è in attesa di accogliere all’Orvettspace di Mussolente Ben Ottewell, uno dei principali cantautori della scena indie-folk inglese.
Leader e fondatore dei Gomez, band britannica che ha appena effettuato un ritorno in duo (Ottewell-Ian Ball) negli Stati Uniti, Ottewell sarà in Italia per un tour acustico di quattro concerti che inizierà da Milano l’11 marzo e si chiuderà sabato 14 marzo a Mussolente.
La voce baritonale e profonda di Ben Ottewell, che lo avvicina agli statunitensi Ray LaMontagne e Eddie Vedder, è una dote riconosciuta e apprezzata che contraddistingue la produzione dell'artista britannico e che rende i suoi progetti solisti affascinanti e di forte resa anche in versione acustica. Le sue liriche ricordano la poesia malinconica di Nick Drake, evocata con emozione e talento.
Autore di tre album in sei anni per la Ato Records, di cui l’ultimo uscito nel 2017 intitolato A Man Apart — che ha un’immagine di copertina dall’aspetto incolpevolmente a tema con questi giorni — lavoro considerato tra i più maturi e avvicinabili alle composizioni coi Gomez, il cantautore britannico torna a esibirsi dal vivo nel nostro Paese, dopo alcune tappe proposte la scorsa estate, offrendo al pubblico i brani più interessanti realizzati nel corso della sua carriera.
Il concerto sarà preceduto in apertura da Hibou Moyen, band toscana di Giacomo Radi che ha appena pubblicato un nuovo disco, intitolato Lumen.
Per informazioni dettagliate su biglietti e prenotazioni per il concerto: info@uglydogs.it.

Bassanonet TV

CULT tv

"Non è invisibile"

Un virus invisibile ma allo stesso tempo presente nella realtà di tutti i giorni. Marco Chiurato è artista poliedrico, spazia tra performances,...

Più visti