Laura Vicenzi
bassanonet.it
Pubblicato il 12-12-2018 17:32
in Magazine | Visto 508 volte
 

Andante per il Natale

Domenica 16 dicembre, in Galleria Largo Corona d’Italia, terzo appuntamento della maratona pianistica organizzata dalla Libreria La Bassanese

<i>Andante</i> per il Natale

un momento della maratona pianistica della libreria La Bassanese

Domenica 16 dicembre, in Galleria Largo Corona d’Italia, sarà la volta dell’Andante, nella maratona pianistica organizzata dalla Libreria La Bassanese con la direzione artistica del Maestro Luigi Ferro. Ferro è pianista, compositore, docente di pianoforte e infaticabile organizzatore di eventi dedicati alla musica che coinvolgono professionisti e appassionati di tutti le età.
Suddivisa in quattro appuntamenti, i precedenti intitolati “Preludio” e “Allegro”, la rassegna, che complessivamente vede la partecipazione di ben 165 pianisti, 31 docenti, 21 scuole di musica e 6 cori, si concluderà domenica 6 gennaio, giorno dell’Epifania, con il gran finale.
Domenica prossima, dalle ore 14.30, per quattro ore, si alterneranno e si esibiranno in forma breve pianisti, allievi delle scuole e cori del Bassanese e del territorio per un pomeriggio di festa dedicato alla musica ispirata al Natale.
L’appuntamento è a ingresso libero e gratuito.