Musica

Una settimana di grandi eventi con Lionel Richie, Elton John, Skunk Anansie e Simply Red

L'estate live a Piazzola sul Brenta entra nel vivo. Fino al 19 luglio le stelle della musica mondiale a Postepay Sound

Pubblicato il 09 lug 2016
Visto 2.664 volte

Pubblicità

Dopo la grande apertura con la sensazionale unica data italiana dei Queen con Adam Lambert, lo show rock dei Lacuna Coil, l'entusiasmante live di Max Pezzali e il sontuoso ritorno di Paolo Conte, Postepay Sound a Piazzola sul Brenta entra nel vivo con sette eventi di dimensione mondiale in nove giorni. La settimana dall'11 al 17 luglio, aspettando la grande chiusura con Simply Red, si appresta ad assere ricordata come la più calda dell'anno non solo dal punto di vista meteorologico, ma soprattutto da quello emozionale.

La superstar internazionale Lionel Richie arriverà in concerto lunedì 11 luglio. A Piazzola sul Brenta Lionel avrà al suo fianco niente meno che gli Earth Wind & Fire, che porteranno in scena il loro mix esplosivo di soul, funk e disco music.


Dopo il tour sold out nei palazzetti, il nuovo re del pop, Mika, conferma il suo periodo d’oro con l’attesissimo concerto programmato per il 12 luglio.

La leggenda del rock Neil Young è attesa dai fan mercoledì 13; Neil sarà accompagnato dagli straordinari Promise of The Real.

Il 14 l’unica data italiana di Joe Bonamassa, che renderà omaggio ad alcuni dei migliori chitarristi blues rock inglesi, Eric Clapton, Jeff Beck e Jimmy Page.

37 album d’oro, 27 album multi-platino, 58 singoli entrati nella Billboard Top 40 negli Stati Uniti e più di 250 milioni di dischi in tutto il mondo: sono questi i numeri con cui si presenta Elton John, sabato 16 luglio.

Domenica 17 sarà la volta del rock degli Skunk Anansie: la rock band della cantante inglese Skin, impegnata fino a poco fa nel ruolo di giudice del talent X-Factor, non mancherà di realizzare uno show vulcanico.

Ai Simply Red, martedì 19 luglio, è affidata la grande chiusura della rassegna estiva.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti

1

Attualità

10 apr 2026

La Processione del Venerdì Santo apre il dibattito

Visto 13.080 volte

3
4

Geopolitica

08 apr 2026

La NATO si addestra nell’Artico

Visto 8.987 volte

6

Politica

13 apr 2026

Crisi a Rossano Veneto, Lorenzo Bisinella rompe il silenzio

Visto 7.307 volte

7

Geopolitica

12 apr 2026

Taiwan, la leader dell’opposizione incontra Xi Jinping

Visto 4.692 volte

9

Associazioni

10 apr 2026

Dieci anni, per Teatris

Visto 3.514 volte

10

Musica

09 apr 2026

Al Remondini, risuonano Voices Of Light

Visto 3.329 volte