Marco Polo
bassanonet.it
Pubblicato il 02-12-2017 19:56
in Calcio | Visto 390 volte
 

Si cambia, via Magi

La società prova a dare la scossa alla squadra nella settimana che porta al Derby. Il problema dei giallorossi è mentale, l’unica medicina era il cambio in panchina. Esonerato Magi. Martedì alle 16:00 apre la prevendita per il Derby

Si cambia, via Magi
Checché se ne dica il gruppo costruito in estate non è da playout. Sicuramente non era la squadra favorita per vincere il campionato, ciò non toglie che certe prolungate figure siano una cosa accettabile o che rispecchino il valore di capitan Bizzotto e compagni. La squadra che da un mese e mezzo è implosa è la stessa che si era portata in vetta al torneo. La scossa era necessaria, non era più rimandabile e arriva pure con almeno una settimana ritardo ad essere buoni. Nella plancia del Pietro Barbetti di Gubbio, dopo l'ennesima sconfitta di cui parliamo in un altro articolo, non si presenta né il mister né giocatori. Solo Werner Seeber per comunicare ai presenti la decisione dell’esonero di Giuseppe Magi.
Di seguito il comunicato stampa:
La società Bassano Virtus 55 Soccer Team comunica di aver sollevato dagli incarichi di Allenatore Responsabile della Prima Squadra, Giuseppe Magi e dal ruolo di Allenatore in Seconda, Luca Pierotti.
 La Società ringrazia entrambi per la professionalità e l'impegno di questi mesi ed augura loro il meglio per il prosieguo delle loro carriere professionali.

Adesso chi? Il nuovo allenatore dovrà iniziare l’avventura in giallorosso preparando la partita delle partite. Sabato prossimo alle ore 18:30 al Mercante si giocherà il Derby sfuggito tre anni fa per l’ennesimo ripescaggio che ha visto protagonista il Vicenza. La prevendita aprirà martedì alle ore 16:00 e c’è da scommettere che i biglietti andranno bruciati nel giro di pochissime ore. Utile e dilettevole che i bassanesi si organizzino per non farsi scippare il grosso dei biglietti dagli organizzatissimi vicentini.
Tornando al nome del possibile successore di Magi. Un paio di nomi interessantissimi li riporta Trivenetogol che ci conferma l’interesse da noi anticipato per Luca Prina e racconta di un abboccamento che noi ritenevamo assai complesso per Bepi Pillon. Inutile dire che questi due profili sarebbe l’ideale, entrambi peraltro sono venuti spesso a vedere il BV, entrambi col pedigree per risollevare le sorte di una squadra con il morale sotto ai tacchi. Più facile comunque raggiungere un accordo con Prina, tecnico autore protagonista della favola Entella prima eppoi capace in prima battuta di rivitalizzare il Mantova.
TuttoC, invece, riduce a tre nomi la cerchia dei papabili: Giuseppe Scienza, Gianluca Atzori e Luciano Foschi.

    Ultimora

    Il progetto che conta

    Attualità | 1 giorni e 0 ore fa

    Pronto ma non Soccorso

    Attualità | 1 giorni e 4 ore fa

    Giochiamo al lotto

    Benessere | 2 giorni e 3 ore fa

    Assicura BassanoFondazione PiraniRobert Capa

    Editoriali

    La voce del pavone

    La voce del pavone

    Alessandro Tich | 6 giorni fa

    Il "Tich" nervoso Parla il pavone fotografato ieri in mezzo alle macchine in via Remondini a Bassano

    Più visti

    1

    Pronto ma non Soccorso

    Attualità | Visto 2161 volte

    2

    Black Tuesday

    Cronaca | Visto 1562 volte

    4

    Ma che bei Macachi

    Attualità | Visto 976 volte

    5

    Dimmi la post-verità

    Attualità | Visto 854 volte

    Fondazione PiraniRobert CapaAssicura Bassano