Pubblicato il 07-12-2013 12:42
in Volley | Visto 1.130 volte

Scontro diretto a Martignacco per il Brunopremi.com

Le leonesse di scena in Friuli per la sfida alla squadra che occupa la quartultima posizione e che in classifica insegue ad una lunghezza dalla squadra di Malinov. Si gioca domenica sera alle 18.00 e una vittoria potrebbe valere doppio

Scontro diretto a Martignacco per il Brunopremi.com

Foto Chiara Vaccari

Sin qui il Brunopremi.com li ha vinti tutti e gli otto punti in classifica sono arrivati tutti in scontri diretti con avversarie impegnate nella lotta per non retrocedere: contro Modena, Fiorenzuola e Cerea le ragazze di Malinov hanno dimostrato di essere notevolmente cresciute anche sotto il profilo mentale rispetto alla passata stagione vincendo tre partite fondamentali per la corsa salvezza. Domenica sera il Bassano giocherà il quarto fondamentale scontro diretto della stagione, il terzo in trasferta, contro il Città Fiera Martignacco una squadra attualmente in classifica è quartultima con 7 punti, uno in meno del Brunopremi.com. Considerando che Modena e Fiorenzuola attualmente sono distanti, per il momento a sfidarsi per evitare il terzultimo posto sono rimaste almeno cinque formazioni, tutte comprese in due punti, dai 7 del Millennium Brescia che attualmente occupa la terzultima posizione, ai 9 del Porcia che invece è 8° in classifica.

In una situazione di questo tipo una vittoria delle leonesse in casa del Martignacco potrebbe valere davvero doppio, mentre una sconfitta senza punti renderebbe la situazione decisamente più complicata. L'avversario di domani sin qui ha vinto tre partite perdendone quattro, ma è soprattutto il cammino nelle ultime giornate due giornate a preoccupare non poco le bassanesi: se infatti nelle prime giornate, oltre alla vittoria con Modena, sono arrivate le battute d'arresto con Piacenza, Brescia, Studio 55 Ata e Padova, nelle ultime due partite le friulane sembrano aver dato una svolta e infatti sono arrivate due sofferte ma pesantissime vittorie al 5° set nel derby col Porcia e soprattutto nell'ultima giornata in casa del Montale Rangone 7° in classifica. Il Brunopremi.com si troverà dunque di fronte una squadra rinfrancata dai due successi consecutivi e un gruppo che intravede la possibilità di centrare una fantastico tris di successi buoni per un rilancio delle ambizioni friulane. Capitan Malinov e compagne avranno il compito di fermare la rincorsa del temibile sestetto di casa tornando alla vittoria dopo l'onorevole sconfitta casalinga con Trento, ma di sicuro per riuscire nell'impresa domani sera ci vorrà il miglior Brunopremi.com della stagione.

    Più visti