Laura Vicenzi
bassanonet.it
Pubblicato il 08-01-2019 08:26
in Musica | Visto 420 volte
 

Inexorable, Giulio

Venerdì 11 gennaio, all’Orvettspace di Mussolente, Giulio Casale in concerto. La prima serata del suo nuovo tour musicale in compagnia di Uglydogs

<i>Inexorable</i>, Giulio

Giulio Casale (fonte Facebook)

Venerdì 11 gennaio, all’Orvettspace di Mussolente, Giulio Casale inaugurerà con la prima serata il suo nuovo tour musicale, che parte dunque dal Bassanese per poi proseguire con una serie di appuntamenti che si snoda sul territorio nazionale.
Organizzato dall’associazione Uglydogs Aps, l’incontro con il cantautore, autore e protagonista di tanti spettacoli di teatro-canzone, sarà dedicato alla presentazione del suo nuovo lavoro, intitolato Inexorable, inciso per l’etichetta veronese VRec Music Label. Il concerto sarà introdotto dal set acustico degli Zagreb, band nata nel 2014 tra Treviso e Padova dall’insieme di quattro musicisti attivi da molti anni nella scena underground.
Inexorable, come il vento spietato di cui parla lo scrittore francese Michel Houellebeck (Michel Thomas), cita nel sito e nella canzone “Resto io” Giulio Casale, raccoglie undici canzoni e altri due contributi inediti che guardano al tempo presente, in tutte le sue sfaccettature; lo scorso 9 novembre è stato pubblicato “Un giorno storico”, singolo che anticipava l’uscita del nuovo lavoro del cantautore, che segue la pubblicazione nel 2017 dell’ep intitolato Cinque anni.
Sul palco dell’Ovrettspace, Casale sarà accompagnato da Alessandro Grazian alla chitarra e da Emanuele Alosi alla batteria.
Il concerto avrà inizio dalle ore 21.30. Ingresso con biglietto a pagamento. Uglydogs Aps è un'associazione di promozione sociale della cultura e del territorio e tutte le attività che propone sono riservate ai soci tesserati. Per i posti a sedere disponibili, è necessario inviare una mail all’indirizzo prenotazioni@uglydogs.it (sarà comunque possibile accedere al luogo dell'evento e assistere al concerto in piedi).