Partita Scacchi
Alessandro Tich
bassanonet.it
Pubblicato il 12-05-2018 12:28
in Teatro | Visto 474 volte
 

Una commedia per Davide

Questa sera all'Auditorium Vivaldi di San Giuseppe di Cassola la rappresentazione teatrale “Io, noi e il tempo” della compagnia Il Baule Teatro a sostegno del piccolo Davide, affetto da una rara malattia genetica

Una commedia per Davide
“Io, noi e il tempo”. È il titolo della commedia in due atti che questa sera, sabato 12 maggio, alle ore 21, sarà rappresentata dalla compagnia Il Baule Teatro Bassano all'Auditorium Vivaldi di San Giuseppe di Cassola. L'ingresso è libero.
La serata di spettacolo, oltre ad offrire un momento di piacevole svago agli spettatori, viene proposta anche e soprattutto all'insegna della solidarietà.
La rappresentazione teatrale è infatti dedicata al piccolo Davide, il bambino di San Giuseppe affetto da una rara malattia genetica chiamata KCNQ2, per contribuire alla sua lotta contro la patologia che lo ha colpito. Si tratta di una sindrome che porta al mal funzionamento del canale del potassio nel cervello, della quale sono affetti solo 200 bambini in tutto il mondo e per la quale sono necessari continui e costosi cicli di cure fisioterapiche in un centro specializzato di Tel Aviv in Israele.
Nel nostro territorio si è già attivata una partecipata azione di sostegno a favore dell'associazione “Il Sogno di Davide Onlus”, fondata dai genitori del piccolo per poter reperire i fondi necessari alle trasferte di terapia del bambino.
Ora si aggiunge anche la benefica iniziativa della compagnia teatrale bassanese che sarà da applaudire, oltre che per l'impegno degli attori, anche per questo.

Ultimora

Il 15 agosto:

Editoriali

Tronco ferroviario

Tronco ferroviario

Alessandro Tich | 96 giorni fa

Il "Tich" nervoso Quando, per non piangere, non ci resta ogni tanto che ridere

Più visti