Alessandro Tich
bassanonet.it
Pubblicato il 19-08-2009 01:11
in Economia | Visto 2.915 volte
 

Saldi, a Bassano ribassi anche dell'80%

E' corsa al ribasso nei negozi del centro storico. Lo sconto medio indicato in vetrina è del 50%, ma si arriva anche a punte superiori

Saldi, a Bassano ribassi anche dell'80%

Saldi: a Bassano è corsa al ribasso e c'è chi arriva a proporre sconti dell'80%

Agosto, aperto per ferie.
Sono pochi, in città, gli esercizi commerciali che hanno chiuso i battenti per fare vacanza. La stagione estiva infatti è agli sgoccioli, ma non la stagione dei saldi.
Coi tempi che corrono, in una città di passaggio turistico come la nostra, per molti negozianti è meglio stringere i denti e continuare a proporre i ribassi estivi.
Per chi ha voglia di fare spese - se è rimasto qualche soldo in portafoglio e con le solite “attenzioni” del caso - questo è un momento molto favorevole. I negozi del centro storico, soprattutto del settore abbigliamento, propongono infatti saldi con ribassi in gran parte del 50%. Ma ci sono “saldi garantiti” anche al 60% e - come testimoniato dalla nostra immagine - si arriva persino a toccare la punta degli sconti all'80%.
Degli affari in vetrina approfittano soprattutto i turisti stranieri, che quest'anno a Bassano non sono mancati.
Alcuni esercizi commerciali invitano all'acquisto conveniente con l'avviso “ultimi giorni”. Altri, in modo più trasparente, informano gli acquirenti circa la data effettiva della durata dei saldi estivi, che termineranno in gran parte dei negozi lunedì 31 agosto.