Pubblicato il 12-05-2014 19:48
in Meteo | Visto 2.632 volte

Manifestazione per la riapertura del Tempio Ossario di Bassano

Domani, martedì 13 maggio, alle ore 18.00 presso il Tempio Ossario di Bassano (lato Sala da Ponte) si terrà, alla presenza dell’assessore regionale all’istruzione Elena Donazzan, una manifestazione di omaggio ai caduti della prima guerra mondiale, di cui quest’anno ricorre il centesimo anniversario, e per chiedere - nell’ambito delle Celebrazioni decretate dalla Regione Veneto per ricordare l’evento - la riapertura del Tempio Ossario, tramite la firma del Documento di Costituzione del Comitato "Riapriamo il Tempio Ossario".
Il Comitato è presieduto dal medesimo assessore regionale Donazzan.
Nel Tempio bassanese, mausoleo nazionale, sono sepolti 5.500 caduti della Prima Guerra Mondiale, tra cui 4 Medaglie d'Oro, 147 Medaglie d'Argento e 87 Medaglie di Bronzo.
Saranno presenti - come informa una nota stampa della Regione Veneto - le Associazioni Combattentistiche e d'Arma, ed Enti ed Istituzioni civili e religiose, Associazioni di Categoria Economiche, Associazioni per la promozione e la valorizzazione culturale del territorio.

Bassanonet TV

CULT tv

"Non è invisibile"

Un virus invisibile ma allo stesso tempo presente nella realtà di tutti i giorni. Marco Chiurato è artista poliedrico, spazia tra performances,...

Più visti