Redazione
bassanonet.it
Pubblicato il 11-09-2013 20:47
in Politica | Visto 1.778 volte
 

Solagna e Bassano: i parlamentari 5 Stelle incontrano i cittadini

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa, trasmesso in redazione dall'ufficio stampa del Movimento 5 Stelle APV - Area Pedemontana Veneta:

COMUNICATO

I PARLAMENTARI DEL MOVIMENTO 5 STELLE INCONTRANO I CITTADINI

Tutti al lavoro, attivisti e simpatizzanti del Movimento 5 Stelle dell’area pedemontana, per organizzare una giornata all’insegna della condivisione e partecipazione, dedicata a tutti coloro che hanno voglia di informarsi e capire cosa sta accadendo in Parlamento.
L’evento è previsto per sabato 12 ottobre e sarà l’occasione per incontrare un nutrito gruppo di parlamentari, molti dei quali eletti in Veneto. I parlamentari in mattinata incontreranno la cittadinanza a Solagna, per fare il punto sullo stato attuale dei lavori di traforo del Monte Grappa, finalizzati alla realizzazione della Nuova Valsugana, opera inutile e distruttiva del territorio, nel pomeriggio invece risponderanno alle domande dei giornalisti in conferenza stampa e subito dopo saranno a disposizione di tutti i cittadini in Piazza Libertà a Bassano.
Ecco, quindi, in preparazione una giornata di grande trasparenza e confronto sulle scelte del Movimento 5 Stelle, che in Parlamento fa sentire la sua presenza in maniera sempre più forte. C’è la possibilità per i cittadini di conoscere ciò che veramente il Movimento 5 Stelle ha fatto in questi mesi in cui Pd e PDL si sono ufficialmente alleati, tradendo anche la promessa fatta ai propri elettori di loro incompatibilità a governare insieme e dimostrando quanto invece sia importante per loro il mantenimento del potere dei vecchi partiti. La non volontà di riformare il sistema elettorale si associa al timore continuo delle elezioni, che invece costituiscono il vero momento democratico di un Paese e che dovrebbe essere utilizzato finché non ci sia una maggioranza espressione della volontà dei cittadini e che realizzi le promesse elettorali.
Interverranno all’evento i parlamentari Girotto, Cappelletti, D’Inca, Da Villa, Cozzolino, Endrizzi, Brugnarotto, Businarolo, Rostellato, Benedetti, Spessotto e Turco, per illustrare la loro attività in Parlamento, in particolare nelle singole commissioni, e soprattutto per fare chiarezza sulla politica nazionale, in un momento particolarmente delicato che vede il Movimento 5 Stelle impegnato in prima linea in difesa dei diritti dei cittadini.
Sarà inoltre una grande opportunità per discutere delle problematiche locali e definire una strategia del Movimento 5 Stelle nel governo degli enti locali, affinché i cittadini riscoprano il ruolo della comunità e l’importanza della democrazia partecipativa.