Ultimora
18 Apr 2024 20:03
Lega e Fi ai ferri corti in Veneto sull'autonomia
18 Apr 2024 18:00
Biennale: Shevchenko: 'è un onore essere qui per l'Ucraina'
18 Apr 2024 15:21
Il Fai porta a Venezia 'Tony Cragg. Le forme del Vetro'
18 Apr 2024 14:29
Adunata degli Alpini a Vicenza, una festa nel segno della pace
18 Apr 2024 14:16
Goitini (Bnl), nel Nord Est un grande potenziale innovativo
18 Apr 2024 13:59
In Veneto nel primo trimestre rallenta crescita occupazione
19 Apr 2024 00:06
Europa League: Roma e Atalanta in semifinale, fuori Milan e Liverpool
18 Apr 2024 23:24
Europa League: Roma e Atalanta in semifinale, fuori Milan e Liverpool
18 Apr 2024 20:31
Resta incastrato tra cabina e porta ascensore, morto operaio
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
“Restate a Marostica”: il negozio regala la consumazione al bar
Quando le attività si mettono in sinergia: dal 21 giugno i commercianti del centro storico di Marostica premiano lo shopping in città mettendosi in rete con bar ed enoteche. “Ci presentiamo come un vero e proprio centro commerciale all'aperto”
Pubblicato il 18-06-2013
Visto 4.136 volte
L’idea è stata lanciata dal titolare di un negozio della città nel corso dell’assemblea della delegazione Confcommercio di Marostica della primavera scorsa. E ha raccolto fin da subito il favore dei presenti, che l’hanno adottata per la sua filosofia di fondo: vale a dire fare rete tra le attività commerciali.
Nasce così “Restate a Marostica”, iniziativa targata Pro Marostica - il cui slogan è un gioco di parole tra il verbo “restare” e la parola “estate” - che, grazie all’attività di coordinamento messa in campo dalla delegazione scaligera di Confcommercio, si preannuncia come una novità che potrebbe costituire un utile volano per far aumentare il numero di clienti che scelgono la città come meta dello shopping nei mesi più caldi dell’anno.
La formula è molto semplice anche se, dal punto di vista organizzativo, lo è di meno in quanto si tratta di una “operazione a premio” per la quale è stato redatto un apposito regolamento. Facendo la spesa nei negozi del centro storico aderenti all’iniziativa si potrà ottenere, raggiunto un certo limite stabilito da ciascuna attività, un coupon da utilizzare in bar ed enoteche della città.
L’iniziativa parte il prossimo 21 giugno, per concludersi il 21 settembre, abbracciando tutta l’estate.
“La filosofia di “Restate a Marostica” - spiega Giampaolo Gasparotto, presidente della locale Delegazione Confcommercio - è quella di presentare la nostra città come un vero e proprio centro commerciale all’aperto, nel quale le attività si mettono in sinergia per attirare il maggior numero di clienti possibile. Ben vengano, dunque, queste forme di collaborazione trasversali tra negozi, bar ed enoteche, perché è importante far percepire ai visitatori, ai turisti e ai cittadini di Marostica, che qui c’è un’offerta commerciale innovativa e di qualità.”
L’adesione è stata massiccia: trenta i negozi che partecipano e sette, invece, i bar e le enoteche che hanno dato la disponibilità a collaborare accettando i coupon rilasciati dalle attività. Nella città degli Scacchi, una mossa che potrebbe rivelarsi vincente.
Il 19 aprile
- 19-04-2023Buon App etito
- 19-04-2023Pubbliche Relazioni
- 19-04-2022Speranza Granda
- 19-04-2021La scoperta dell'AmErika
- 19-04-2021Una poltrona per due
- 19-04-2019All Inclusive
- 19-04-2019E le Stelle stanno a guardare
- 19-04-2019Io sindaco, tu rista
- 19-04-2018Toni di guerra
- 19-04-2018Ma la notte no
- 19-04-2018Pengo al nodo
- 19-04-2017Grazie a Dio è martedì
- 19-04-2017Ascolti TV: Auditel premia “Di Padre in Figlia”
- 19-04-2017Bassano per le rime
- 19-04-2017Souvenir d'Eataly
- 19-04-2017L'arma segreta
- 19-04-2017Sorelle d'Italia
- 19-04-2016Gufi, Tapiri & C.
- 19-04-2014E' morto Toni Zen
- 19-04-2014La “Rinascita” di Giangregorio
- 19-04-2014CNA in lutto, è morto Maurizio Pettenuzzo
- 19-04-2014Ricomincio da tre
- 19-04-2013M5S, cambiano portavoce e addetto stampa
- 19-04-2013Il generale e i suoi coriandoli
- 19-04-2013Una sagra al Museo
- 19-04-2013Solo per i loro occhi
- 19-04-2012Ros@' 2012 scende in piazza
- 19-04-2012Laura Puppato: “Il progetto Karizia è un gassificatore mascherato”
- 19-04-2012Animal House
- 19-04-2011Questa volta i vandali sono i turisti
- 19-04-2011Verso un “Contratto di fiume” per il Brenta
- 19-04-2011Vade retro, internet
- 19-04-2011Rischi idraulici e idrogeologici, istruzioni per l'uso
- 19-04-2010Tinto Brass, gli “Umoristi” e poi il malore