Marco Polo
bassanonet.it
Pubblicato il 23-05-2017 20:20
in | Visto 543 volte
 

Prima mossa: via Bertotto

Com’era ampiamente prevedibile, il rapporto tra il Bassano Calcio e Valerio Bertotto si è chiuso. Lo comunica in giornata una nota della società di via Piave.

Prima mossa: via Bertotto

(foto Claudia Casarotto)

«La società Bassano Virtus 55 Soccer Team comunica che Valerio Bertotto non sarà il responsabile tecnico della prima squadra per la prossima stagione sportiva. Il Club desidera ringraziare mister Bertotto e i suoi collaboratori, per l’impegno profuso in questi mesi e augura loro le migliori fortune per il proseguimento della carriera professionale». Quattro righe per ufficializzare una non conferma rapida in quanto praticamente ovvia. L’ex tecnico giallorosso non è stato confermato dopo aver collezionato lo stesso numero di sconfitte di Luca D’Angelo, sette, ma in circa un terzo delle gare disputate (27 contro 11). Bertotto si dice soddisfatto del lavoro intrapreso ai microfoni di tuttomercatoweb: «Questa è stata una decisione della società , che accetto e rispetto. Personalmente credo di aver fatto bene il mio lavoro: mi è stata chiesta la salvezza e con la squadra abbiamo centrato la qualificazione ai playoff, oltre alla valorizzazione di alcuni giovani giocatori presenti in rosa (Gashi l’ha lanciato lui ndr). Non mi sono state date le motivazioni di tale scelta e io non le ho chieste. Hanno scelto di ricominciare un nuovo corso e per quanto mi riguarda il mondo è pieno di club. Amo allenare e spero di ricominciare a farlo il prima possibile».

Voltare pagina è sicuramente la scelta più azzeccata da parte del management giallorosso che ora si getterà nella ricerca della prossima guida tecnica anche per impostare il mercato, annunciato importante, della prossima stagione. Scelta che, va detto, in estate è stata praticamente sempre azzeccata (Petrone, Asta, Sottili, D’Angelo). C’è da giurare che la volpe di Brixen, al tempo Werner Seeber, stia già battendo diverse piste e che sul suo personale taccuino sono già segnati i giocatori adatti a ridare slancio al progetto tecnico del Soccer Team. In estrema sintesi, riponendo fede nella volontà di rinforzare la squadra, servono quattro titolari. Ne parleremo nei prossimi giorni.
    ChromaticaOPERA ESTATE FESTIVAL

    Agenda

    < Giugno 2017 >
    LMMGVSD
       1234
    567891011
    12131415161718
    19202122232425
    2627282930

    Editoriali

    E sottolineo self

    E sottolineo self

    Alessandro Tich | 8 giorni fa

    Il "Tich" nervoso Loggetta del Municipio e Camminamento del Castello: “Ve li presento io”. L'assessore bassanese alla Cultura e alla Promozione del territorio Giovanni Cunico inaugura l'era dei video-selfie

    Più visti

    1

    Chi fa per tre

    Attualità | Visto 5061 volte

    2

    Bontorin Team

    Politica | Visto 3590 volte

    3

    Miracolo sul fiume

    Attualità | Visto 3544 volte

    4

    Sotto coi lavori

    Attualità | Visto 1476 volte

    1

    Il Caffè shakerato

    Attualità | Visto 5930 volte

    2

    Attacco di Cuore

    Politica | Visto 5712 volte

    3

    Chi fa per tre

    Attualità | Visto 5061 volte

    4

    Restauro senza sosta

    Attualità | Visto 4584 volte

    5

    I favolosi anni 60

    Attualità | Visto 3823 volte